Turismo – Estate
Durante il periodo estivo (ma anche in quello primaverile e autunnale) la località offre numerose possibilità sia per chi ama vivere la montagna che per coloro che cercano una vacanza di relax.
Le nostre montagne, infatti, offrono spettacolari passeggiate di varie difficoltà permettendo a tutti di godere appieno della bellezza dei numerosi laghi alpini, di avvistare animali o di ripercorrere gli eventi della Prima Guerra Mondiale grazie alle numerose testimonianze sparse per la zona.
Anche per gli amanti delle bike, la nostra valle offre un ricco panorama di tracciati, sia su strada che su sterrato; coloro che preferiscono la bici da strada possono cimentarsi nei passi montanti che caratterizzano le ardue tappe di montagna del Giro d’Italia: dai più docili passi del Tonale e Aprica agli impervi Mortirolo-Foppa e Gavia, senza contare altri numerosi passi non molto distanti da qui.
Per gli amanti della mountain-bike, invece, l’Adamello Bike Arena offre numerosi tracciati di diverse difficoltà in modo da accontentare sia chi è alle prime armi che i più esperti.
In zona è possibile praticare altri sport e attività: c’è uno splendido campo da Golf – situato sul fondo di una incantevole valletta e raggiungibile anche in cabinovia-, un parco avventura con ponti di corda e passaggi tra gli alberi, un centro di rafting, una scuola di mountain bike – con tanto di percorso speciale -, due percorsi vita immersi nel verde, una pista da schettinaggio e una piscina coperta.