Non ti faremo
mancare niente

Un luogo magico per grandi e piccini, dove passare vacanze indimenticabili a contatto con la natura. Coppie, famiglie e appassionati di sport sono i nostri ospiti più affezionati, anche grazie ai tanti servizi ad hoc che riusciamo a garantire.

Estate gambe in spalla e pedalare!

L’estate in Valle Camonica è un trionfo di sport tra i più variegati ed emozionanti. Super-gettonata è la bicicletta, in tutte le sue declinazioni: su strada, con la bici da corsa si possono percorrere le classiche e ardue tappe di montagna del Giro d’Italia o gironzolare per i borghi della zona, mentre gli sterrati si potranno affrontare a cavallo di una solida mountain bike.

Chi non pedala, invece, potrà approfittare di un campo da golf, del parco avventura con ponti di corda sospesi tra gli alberi, di un centro di rafting, di due percorsi vita immersi nel verde, della pista da schettinaggio o della piscina coperta. Non siete ancora convinti? Non vi rimane che il caro vecchio trekking, che sfrutta percorsi adatti proprio a tutti e permette di godere dell’incantevole paesaggio dell’Alta Valle.

Autunno cervi in amore e tappeti dorati

Flora, fauna, funghi e castagne sono i protagonisti dell’autunno in Valle Camonica. Tra passeggiate ed escursioni su scrocchianti tappeti di foglie dorate, assolutamente da non perdere è il canto dei cervi in amore, tipico di questa stagione.

Alla contemplazione della natura e dei suoi spettacoli unici, si può associare anche un po’ di turismo culturale, visitando i vari musei presenti nell’Alta Valle: quello della Guerra Bianca a Temù, il Museo Etnografico “El Züf” a Vione, il Museo naturalistico di Vezza d’Oglio e il Museo parrocchiale d’arte sacra a Ponte di Legno.

Inverno sport sulla neve

La Valle Camonica, ricoperta dal bianco manto invernale, è la meta ideale per praticare tanti sport nella stagione fredda, dai più classici ai più pittoreschi. Il comprensorio sciistico Ponte di Legno-Tonale-Temù offre oltre 100 km di piste per sciatori e snowboarder e diversi tracciati per sciatori di fondo e alpinisti.

Attività più insolite sono, invece, le discese in motoslitta o l’esperienza unica della slitta trainata dagli husky. Da non perdere, poi, le fiaccolate notturne sulle piste, le ciaspolate al chiaro di luna, i mercatini del “Tabià de Nadal” a Temù, oltre che il sempre coinvolgente Luna Rally.

Primavera Un viaggio nel tempo di diecimila anni

In Valle Camonica, basta percorrere un qualunque sentiero per imbattersi nelle tracce di una storia millenaria: dalle incisioni rupestri degli antichi camuni, risalenti all’epoca preistorica, ai resti dell’anfiteatro romano e dei tanti borghi e castelli medievali, si può arrivare facilmente a scoprire le trincee ancora visibili della Prima Guerra Mondiale.

Senza contare che tutto questo è incastonato in una valle, i cui due versanti sono occupati nientemeno che dal Parco Nazionale dello Stelvio e dal Parco Regionale dell’Adamello, dove flora e fauna sono protette e la natura regna incontrastata. Tutte ottime occasioni, insomma, per trascorrervi una primavera unica e speciale.

Ora anche tu fai parte della natura

Vivi l’eleganza del legno, la bellezza di mille paesaggi e il massimo del relax. Prova le nostre confortevoli tende in legno e gli eleganti Chalet immersi nella natura incontaminata o i nostri comodi lodge.